Razza di Ambrosia
Cartilaginea maleducazione
Milan, 2021,  photography and painting.




“Ti voglio, adesso.” 

Ma se la musa non è il soggetto da indagare, ma colei che innesca pensieri, comportamenti e ed azioni; con che atteggiamento ci si pone davanti a lei?. 
“Ti voglio, adesso!” . Ora sembra chiaro. L’istinto porta ad odiare questa donna, dopotutto è lei che ci lascia nel buio. - “che Razza di Femmina !, che tu sia maledetta!”. È un sentimento pericoloso, che annienta e autodistrugge.
Razza, qui, ha molteplici significati. È un dispregiativo quando inveiamo contro colei che non possiamo avere; un rafforzativo che descrive e caratterizza questa donna “tutta italiana che ti seduce e poi svanisce”; infine, vuole esprimere la sua vena dialettale, di un esprimersi tutto irrazionale. L’insoddisfatto e tutti i suoi diventano un grido disperato.











︎ Elledecor UK Mattia Balsamini interiors by Cristina Celestino
Read the article︎︎︎



Matete Martini non propone riflessioni, fa vedere soltanto delle possibilità. Le sue risposte sono volutamente incomplete, però fondate sia da un rapporto di amicizia con la sua musa,che da una figura di osservatore che riporta materiale fotografico incontri e feticci di un ambiente che, ancora oggi è tempio di discussione e luoghi comuni, molto spesso mal compreso anche al suo interno.

Comunque la Razza è anche un pesce cartilagineo caratterizzato dalla sua forma piatta e quadrata, difficilmente classificabile. Questi vengono spesso identificati in modo erroneo e devono essere studiate più a fondo.

Un ringraziamento speciale va a Diego Marquez, designer, che ha reso possibile la connessione tra l’artista ed Aretè show-room.

︎ Elledecor UK Mattia Balsamini interiors by Cristina Celestino
Read the article︎︎︎